“Chi tardi arriva, male alloggia”.
Per una volta il proverbio ha avuto torto e questo 2021 si prospetta interessantissimo per chi necessita di riqualificare il proprio immobile.
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Rilancio da 55 miliardi di euro, viene confermato il #Superbonus del #110% sui lavori di efficientamento energetico.
Bonus che potrà essere utilizzato come detrazione fiscale in cinque anni (rispetto ai dieci precedenti) oppure come sconto in fattura con cessione del credito: all’impresa o a intermediari finanziari come le banche.
Questo per i lavori eseguiti dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021: c’è il tempo quindi di iniziare a programmare i lavori, ragionandoci sopra al meglio, per trovarsi pronti appena possibile.
A riguardo della cessione del credito, infatti, si attende la risposta esecutiva delle banche, ancora alle prese con la definizione di modalità e capienze massime.
#Cappotti, #insufflaggio, rinnovamento di #caldaie, pompe di #calore, #fotovoltaico, #serramenti: sia nei #condomini sia nelle prime case, il miglioramento di due classi #energetiche dell’immobile, permette l’accesso al Superbonus.
E’ il momento giusto per rendere più confortevole e economicamente appetibile il nostro immobile, in modo da garantirgli un valore futuro certo.
Mai come in questo momento abbiamo apprezzato la nostra casa.
Come avevamo detto a ottobre, molteplici sono i vantaggi nell’eseguire gli interventi:
• Una casa più sostenibile eticamente e a livello ambientale
• Meno immissioni in atmosfera
• Un netto miglioramento economico nella gestione presente e futura
• Migliore Prestazione energetica
• Un valore futuro stabile e superiore rispetto alla concorrenza: più appetibilità nel mercato immobiliare in concorrenza con i nuovi immobili
• E soprattutto, una casa con un miglior confort e un ambiente più salubre.
#Contattateci, senza impegno: un Esperto Jr Casaclima è a vostra disposizione.
#agevolazionifiscali #ecobonus #bonusmobili #fisco #enea #ristrutturazioni #mobili #bonus #restiamoacasa #casaclima